Stefano - Rothgar Amministratore
Messaggi : 470 Data d'iscrizione : 01.02.10 Età : 38 Località : Tassignano, Lucca
| Titolo: Regolamento del Forum Lun Feb 01, 2010 5:29 pm | |
| ebbene si anche il nostro bel Forum avrà un regolamento...mhh vediamo...che regole posso metterci? allora...il muggi non può accederci...poi vediamo...luke è sotto...mhh non mi viene altro
Nuovi Arrivati
* E’ buona educazione salutare e presentarsi quando si entra a far parte di un gruppo, pertanto sarà ben apprezzato un comportamento educato e socievole. * Garantiamo la tua privacy. Per registrarti sul forum: NON TI SARA' RICHIESTO NESSUN DATO PERSONALE
Per Tutti gli utenti
- Contenuti
* Prima di intervenire si invitano gli utenti a cercare di capire gli usi e le abitudini delle singole sezioni, il contenuto degli argomenti ed i rapporti tra gli interlocutori * Cercare di rispettare l’argomento del forum in cui si sta scrivendo. Se non è possibile identificare un forum adatto a quello che si intende scrivere, inserire il messaggio nel forum “off-topic” * Utilizzare un linguaggio consono alle discussioni in corso onde evitare di andare “fuori tema”, evitare l’uso di termini ed espressioni volgari, offensive ed aggressive * Evitare di scrivere testi "tutto in maiuscolo". Il maiuscolo equivale a GRIDARE! * Scrivere un titolo significativo per aprire nuove discussioni. Evitare titoli troppo generici. Il titolo deve invogliare gli altri utenti a leggere il vostro messaggio * Limitare la citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile * Cercare se possibile di scrivere testi brevi, i contenuti troppo lunghi sono difficoltosi da leggere. Si possono scrivere cose sensate anche in poche righe * Prima di spedire il proprio testo è consigliabile rileggerlo al fine di capire se il linguaggio, il tono e la forma sono consoni ad una pubblica lettura * Evitare le "risse" pubbliche, nel caso di divergenze si può chiarire in privato tramite e-mail o messaggi privati
- Privacy
* Gli utenti sono invitati a rispettare la privacy evitando di rendere pubblici i contenuti dei Messaggi Privati senza il consenso dei relativi autori * Evitare di citare pubblicamente nomi e cognomi degli utenti, fatti e situazioni personali senza il consenso degli interessati
- Regole
* Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum: Incitamento all'odio razziale; Apologia di fascismo e nazismo; Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone * Non insultare gli altri utenti del forum. * Non scrivere parolacce o bestemmie * Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori. * Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate. * A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. * Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum. * Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. * E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non. * Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne nome, numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso. * Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati. * E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.
- Moderatori
* Sono tenuti ad animare il forum di loro competenza * Sono un punto di riferimento per i nuovi utenti * Sono tenuti a rispettare e far rispettare le regole del forum * Possono richiamare IN PRIVATO gli utenti che non rispettano le regole * Possono spostare le discussioni nei forum più adatti qualora le stesse siano ritenute off-topic previa comunicazione in privato all’autore della discussione e motivando la loro scelta * Sono tenuti a cancellare le discussioni che contravvengono ai divieti (no mp3, no parolacce, no pubblicità esplicita) e a richiamare in privato l’autore * Sono tenuti ad intervenire in caso di discussioni accese cercando di mediare, se possibile, e di riportare un clima di serenità nella comunità. Polemiche accettate, litigi NO !
- Officer
* Fanno parte degli Officer quegli Utenti che in-game ricoprono la carica di Officer e Guild Master * L’unica cosa diversa rispetto agli altri Utenti è la possibilità di accedere al Forum: “Ufficio del Padrino” * Come gli altri Utenti sono tenuti a rispettare le Regole del Forum
- Contestazioni
L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei Moderatori del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei Moderatori e/o dell'Amministratore.
- Iscrivendosi al forum si accettano esplicitamente le regole del forum :
* si solleva il responsabile ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum. * si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum stesso. * si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione del forum presuppone che i membri abbiano letto le regole e non accetterà giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole di utilizzo qui elencate. * si conviene che, vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio.
- Ranghi
* Cittadino: 1-24 post
* Scout: 25-49 post
* Guerriero: 50-99 post
* Sergente: 100-149 post
* Cavaliere: 150-199 post
* Campione: 200-249 post
* Maresciallo: 250+ post
* Officer: possono accedere all’Ufficio del Padrino ( Fattone, Gilgamesh, Luke, Pioggia, Telperion, Waspman, Teodor )
* Moderatore: moderatore del Forum ( Teodor, Wildness, Gilgamash, Aev )
* Amministratore: amministra il Forum ( Luke, Fattone ) | |
|